venerdì 7 dicembre 2012

Chefchaouen : la città azzurra del Marocco

La Medina di Chafchaoune ( foto by http://sedl.alnetis.fr/en/75-chefchaouen---maroc/)
Questa città marocchina non è menzionata spesso tra le mete da visitare facendo un viaggio in Marocco ma credo che per la sua particolarità meriti sicuramente di essere scoperta. Certo, se si decide di passare solamente qualche giorni in Marocco il mio consiglio è di andare a Marrakech ( che ho visitato e mi è davvero rimasta nel cuore ) ma se si decide di intraprendere un viaggio più lungo, magari con il proposito di spostarsi in macchina e toccare più citta, Chefchaouen a mio parere dovrebbe essere compresa nell'itinerario!

La Medina di Chefchaouen ( foto by http://www.elisafimofantasia.it/?p=876&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=chefchaouen-marocco)


http://www.africaventuras.com/images/Atlantico-Desierto-marruecos/Tanger-Chefchauen-Merzouga-Atlantico/LAS-FASCINANTES-CALLEJUELAS-AZULES.jpg
Chefchaouen ( foto by http://www.africaventuras.com/atlantic-desert-atlantic.html)
 Vedendo le foto sono rimasta rapita da questo luogo, la Median, la parte storica della città, è pervasa di ogni tonalità di azzurro, dal celeste al cobalto passando per le sfumature pastello dell'azzurro e del violetto. Non so se nella realtà fa davvero questo effetto ma dalle immagini mi è sicuramente venuta voglia di andare a scoprire quanto brilla davvero quell'azzurro.

















Nessun commento:

Posta un commento