lunedì 17 dicembre 2012

Mexico, penisola dello Yucatan

Un brevissimo reportage sul Messico anzi, sul mare della meravigliosa penisola dello Yucatan

Isla Mujeres
 Isla Mujeres è una piccola isola situata poco a largo di Cancun, è facilmente raggiungibile con il traghetto ed è la meta ideale per una giornata di mare, sole e relax.
Isla Mujeres
 Il Mar del Caraibi in tutto il suo splendore, l'acqua è caldissima e cristallina, le foto non sono ritoccate perciò si, i colori reali sono proprio questi!
Mahahual

Mahahual
 La cittadina di Mahahual è situata nel sud della penisola dello Yucatan, non è molto famosa nè molto frequentata. C'è un molo per le navi da crociera di conseguenza in determinate giornate è letteralmente presa d'assalto da frotte di turisti urlanti ma, se avete fortuna, come nel mio caso, è un paradiso praticamente disabitato. Io ci sono stata ad agosto e non c'era anima viva. Stupendo.
Punta Allen

Cenote Azul
Se avete in programma un viaggio nella penisola dello Yucatan non dimenticatevi di inserire una tappa in uno dei tanti cenotes, una particolare grotta con acqua dolce dove è possibile fare il bagno ( nonostante l'acqua fredda..). Quello in questa foto è il cenote Azul, a poca distanza da Playa del Carmen, l'ingresso costa circa 5$ e vale la pena farci un salto, è suggestivo e l'ideale come alternativa ad una giornata di mare.

Sono stata in Messico diverse volte, sempre tra Yucatan e Chiapas perciò se avete qualche domanda..chiedete pure!

Nessun commento:

Posta un commento