sabato 15 dicembre 2012

The Grounds of Alexandria

Quando ho visto le immagini di questo posto ho pensato..sì, una sera voglio proprio andarci a cena. Poi ho controllato l'indirizzo e mi sono resa conto che è.. in Australia, vicino Sydney. Che dire, non proprio agevole farci un salto, e così segnalo questo posto delizioso sul blog, nel caso qualcuno stia programmando un viaggio in Australia, nel caso remoto che qualche australiano visiti il mio blog, nel caso prima o poi decida io stessa di fare un salto in Australia ( dato che mi sarei ovviamente dimenticata di questo posto, scrivendolo qui, rimarrà impresso ).

L'esterno (foto by http://groundsroasters.com/venue/gallery)
Ho una vera passione per questo genere di locali, vecchi magazzini, storici palazzi, antiche strutture ristrutturate e riarredate finemente con gusto e carattere. Non sono eleganti nè spartane, hanno quel gusto a metà tra il minimal e il country..una sorta di gispy-fashion style. Adorabile.

L'interno (foto by http://groundsroasters.com/venue/gallery)

L'interno (foto by http://groundsroasters.com/venue/gallery)

L'interno (foto by http://groundsroasters.com/venue/gallery)

Più che lo guardo e più penso che mi piacerebbe moltissimo se aprisse un locale così nella mia città. Un luogo dove andare a pranzo o a cena ma non solo, un luogo in cui andare anche il pomeriggio, a mangiare un pasticcino sorseggiando il thè in compagnia delle amiche. Sarebbe stupendo.
Da brava quasi architetta, anche se la mia tesi è ancora lunga.., ho cercato chi fosse la designer di interni, è Caroline Choker.

Tutte le immagini appartengono a http://groundsroasters.com
Per info http://groundsroasters.com

Nessun commento:

Posta un commento